Stelle Cadenti Logo Stelle Cadenti AVVISO: Il Club Stelle Cadenti e il Forum sono dedicati a ogni tipo di discussione riguardante prevalentemente le Mercedes Benz d'epoca.

ACCESSO NUOVI UTENTI: contattare info@stellecadenti.com

I nuovi iscritti sono invitati a presentarsi, a leggere le regole del forum e a cercare le informazioni di proprio interesse anche sui topic già aperti in passato sugli stessi argomenti.

Per discussioni su Mercedes Benz "moderne" si segnala anche il forum www.mercedesbenzclub.it


LEGGERE CON ATTENZIONE:
è tassativamente vietato agli iscritti portare sul forum le proprie questioni e liti personali con altri soci/iscritti nonché di scrivere pubbliche lamentele ed esternazioni contro autoriparatori, commercianti, enti pubblici e privati, aziende, soci e chiunque altro. Chi vìola questa regola viene sospeso dal forum senza ulteriore preavviso.
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Informazioni su W123

Ultimo Aggiornamento: 11/10/2020 18:52
20/09/2020 21:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1
Registrato il: 17/09/2020
Città: FORLI'
Utente Junior
OFFLINE
Salve
Sono nuovo del forum.

Sto valutando l'acquisto di una W123 Station Wagon, cerco in particolare un modello a benzina e il non plus ultra sarebbe una macchina con cambio automatico, spero di trovare una 280 o 250 a 6 cilindri ma non disdegno nemmeno le 4 cilindri 200 o 230.

Sono consapevole che individuare una vettura giusta non sarà banale, anche perchè ne conosco ancora poco i dettagli.
Chiedo quindi un aiuto agli esperti del forum: è possibile avere indicazioni sugli aspetti essenziali da tener d'occhio per non incorrere in sorprese?
Mi riferisco a
> quali sono gli aspetti più critici della meccanica di queste macchine? Penso ad esempio a sospensioni autolivellanti, lo stesso cambio automatico, servosterzo o altre questioni
> quali sono gli aspetti più critici delle carrozzerie? Ci zone che è meglio verificare rispetto ad altre per la corrosione?
> ci sono ricambi critici che sta diventando difficile trovare?
> ci sono altre questioni relative alla macchina che non ho citato?

Grazie in anticipo a chi vorrà condividere un po' di esperienza e di conoscenza. Spero di potermi unire presto al vostro club

Roberto Malaguti
Forlì
11/10/2020 18:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 699
Registrato il: 29/09/2006
Città: MILANO
Utente Senior
OFFLINE
6 cilindri automatiche sono più rare, costose e ambite.
Alla lunga sarebbero un acquisto più lungimirante per via dei costi di gestioni identici a quelli delle sorelle minori.

> quali sono gli aspetti più critici della meccanica di queste macchine? Penso ad esempio a sospensioni autolivellanti, lo stesso cambio automatico, servosterzo o altre questioni

Veri aspetti critici non ce ne sono, erano auto costruite molto bene.
Se ti fai un giro e funziona tutto, tutto continuerà a funzionare per tanti anni ancora
Fai comunque una sostituzione di tutti gli olii e rispettivi filtri

> quali sono gli aspetti più critici delle carrozzerie? Ci zone che è meglio verificare rispetto ad altre per la corrosione?

Le zone sono sempre le solite, passaruota e sottoporta, dai comunque una bella occhiata intorno alle guarnizioni dei vetri

> ci sono ricambi critici che sta diventando difficile trovare?

Bene o male si trova tutto, le cose più care sono i particolari, i materiali e la lavorazione degli interni (sedili, cruscotto, tappezzeria...)

> ci sono altre questioni relative alla macchina che non ho citato?

Sono macchine piuttosto semplici, una volta che ti sei fatto un bel giretto e provato tutte le cose grosse sorprese non dovresti averne

Se ci fosse qualche auto che ti interessa metti qui il link per un parere

ciao


"...ma il mio vano motore e' troppo vano e poco motore..."
La vendetta del Fantasma Formaggino
Italyan, Rum Casusu Çikti
Elio e le Storie Tese 1992
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Mercedes-Benz è un marchio di "Daimler AG" e "Mercedes-Benz Italia S.p.a.". Questo sito non è in alcun modo affiliato con Daimler AG e Mercedes-Benz Italia S.p.a., nè tantomeno promosso, finanziato e/o autorizzato da aziende note come Daimler AG, Daimler-Benz, Mercedes-Benz Italia o da Mercedes-Benz dell'America del Nord e/o da una delle relative aziende collegate. Le parole Mercedes-Benz sono usate in questo sito e nei relativi forum di discussione esclusivamente per identificare/individuare una marca di automobili, e non implicano nè indicano alcuna affiliazione o rapporto di questo sito Web con fabbricante/fornitori/distributori di dette automobili. Questo valga parimenti per tutti gli altri marchi a diverso titolo citati : marchi e nomi sono depositati e di proprietà dei loro proprietari rispettivi. Questo sito è puramente non commerciale e progettato soltanto come fonte di informazioni e luogo virtuale di conversazioni per gli entusiasti della produzione classica di Mercedes-Benz. Le informazioni riflettono soltanto l'opinione degli individui privati, non si ammettono responsabilità basate sulle informazioni qui contenute. Le informazioni pubblicate su questo sito Web sono passibili di cambiamento senza preavviso e sono fornite senza garanzia alcuna. Questo sito Web e l'associazione cui fa capo non saranno responsabili per danni diretti, indiretti, speciali e fortuiti che siano conseguenti al materiale e alle informazioni quivi pubblicate, nè in relazione all'uso delle stesse.